Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LEGA ALL’ATTACCO: “LEGALITÀ PER L’EX ASILO OCCUPATO”

FABRIANO, 11 giugno 2018 – Ancora una volta la Lega all’attacco del Laboratorio Sociale Fabbri, ancora una volta all’attacco per chiedere lo sgombero o la regolarizzazione della situazione della struttura dell’ex asilo del borgo occupata dal 5 ottobre 2013.

Non è la prima volta che il Carroccio fabrianese si muove per chiedere lo sgombero dei locali o la regolarizzazione dell’occupazione, infatti risale a circa un anno fa l’interpellanza che si muoveva in questa direzione, ma ecco che arriva la stilettata leghista nei confronti del primo cittadino pentastellato: “Durante un consiglio comunale dello scorso anno, quando venne discussa l’interpellanza – osservano – il Sindaco ricostruì i fatti e ci invitò a visitare il centro, impegnandosi a trovare una soluzione. È passato un anno e non è stato fatto niente. Nemmeno una parola”.

Il richiamo alla legalità

Cita la Cassazione il Carroccio: “L’occupazione abusiva è reato che si consuma immediatamente nel momento dell’ingresso nell’altrui proprietà, qualora si protragga poi nel tempo ha natura permanente e cessa solo con l’allontanamento”.
Immobile di proprietà comunale, prosegue la Lega, quindi ecco altre stilettate: “A chi sono intestate le utenze? Chi paga? Lo stabile ha valori di vulnerabilità sismica nella norma? Quando di organizzano eventi, vengono chiesti i permessi?”.

Riconversione asilo?

Lancia una proposta la Lega, legando l’affondo politico alle recenti criticità di alcuni plessi scolastici (Giro Girotondo, Scuola Media Giovanni Paolo II): “Perché non è stata valutata l’opzione di riconvertire quello che era già un asilo? Chiediamo al Sindaco ed Amministrazione di mantenere gli impegni presi lo scorso anno e mettere fine all’illegalità. O sgombero o regolarizzazione”.

La preoccupazione

Concludono, osservando i rischi che una “Perdurante illegalità impunta possa portare anche altri ad occupare stabili comunali”.

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023