Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Lokendil, giochi di ruolo online per il “Freedom Weekend”

La fantasia viaggia online con l’associazione fabrianese

 

FABRIANO, 25 aprile 2020 – Non c’è due senza tre, e per la terza volta durante il periodo i lockdown la Lokendil rilancia l’iniziativa dei giochi di ruolo da interpretare comodamente da casa.

L’associazione fabrianese organizza tra oggi e domani il “Freedom Weekend”. Ancora una volta l’emergenza coronavirus affrontata con decisione, nel rispetto delle normative per bloccare l’espansione del coronavirus.

Spazio e palco virtuale per Il Richiamo di Cthulhu, Warhammer Fantasy, 7th Sea, Cyberpunk Red, Persi nella Pioggia, Dungeons & Dragons quinta edizione, Lex Arcana, Vampiri, Not the End, Shoku, The Strange ed una piccola anticipazione di quello che sarà il gioco di ruolo dal vivo collegato alla convention numero 30 (prevista per settembre), per due giornata dense di appuntamenti da giocare restando comodamente a casa.

“Protagonista tecnologico” il server Discord dell’associazione di giocatori fabrianese, che all’interno di apposite stanze ospiterà i gruppi di giocatori. 17 eventi, altrettante avventure per un weekend già praticamente tutto esaurito. I biglietti virtuali messi a disposizione dell’associazione su eventbrite sono andati sold out in pochissimi minuti come al solito.

Mondi immaginari, ispirazioni letterarie (Lovecraft tra tutti, con una avventura questa volta ambientata in South Carolina negli Usa per ritrovare famiglia scomparsa misteriosamente), futuri possibili e storie dall’antica Roma come quelle di Lex Arcana dove i giocatori si troveranno nella città eterna, da poco liberata dalla tirannide dei Tarquini ma alle prese con le nuove insidie che minacciano la neonata repubblica. Marte veglia sui suoi figli prediletti, ma le oscure divinità etrusche tramano per distruggere i figli della Lupa. Può il destino di una sola famiglia decretare la vittoria o la sconfitta di tutta la città?

Un “menù” ricchissimo per ogni appassionato degno di questo nome.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News