Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / QUADRILATERO, VERTICE IN REGIONE: NUOVO INCONTRO IL 17 OTTOBRE

Spostata di circa 2 settimana la data limite per i licenziamenti

 

FABRIANO, 20 settembre 2018 – Ancora un confronto, ancora una volta un faccia a faccia per cercare di spingere verso il termine i lavori di raddoppio della SS76. Il progetto quadrilatero ancora una volta sotto i riflettori, questa volta ad Ancona dove Sindacati , Regione ed Astaldi si sono seduti attorno ad un tavolo.

Dal confronto di questa mattina la conferma di un nuovo incontro a 3 (Sindacati, Regione , Astaldi) da celebrare il 17 ottobre

Quasi due settimane oltre il termine ultimo fissato dalla procedura di licenziamento collettivo aperta da Astaldi lo scorso giugno (scadrebbe il prossimo 4 ottobre) e che di fatto significherebbe lo slittamento della “data limite” in attesa di un Cipe annunciato per la prima decade di ottobre.

Riunione attesa da mesi quella del Cipe (sarebbe la prima per il governo “giallo-verde), che potrebbe sbloccare i finanziamenti del terzo e quarto lotto della Pedemontana e della perizia 6 del lotto 1.1 . e quindi dare respiro ai lavori.

Una data anche per attendere il consiglio di amministrazione di Astaldi che si dovrebbe svolgere entro la fine del mese di settembre. Ecco quindi l’accordo e la possibilità di concordare un nuovo incontro oltre la “tagliola” del 4 ottobre e cercare di trovare strade alternative ai licenziamenti che ora riguarderebbero 48 lavoratori e non più 59.

Da parte della regione Marche, disponibilità nel verificare la possibilità di accedere ad ammortizzatori sociali esplorativi, tutto a condizione di un Cipe convocato e capace di sbloccare la situazione e quindi una successiva tabella di marcia.

Giovedì nuova mobilitazione

Dall’assemblea dei dipendenti avvenuta nel pomeriggio di oggi dopo il vertice, la decisione di una nuova mobilitazione. Data scelta giovedì 27 settembre.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.