Segui QdM Notizie

Fabriano

Fabriano Rugby Tutto pronto per il memorial “Cristian Alterio”

Sabato, a partire dalle ore 15, un pomeriggio di sport per ricordare un ragazzo che ha contribuito alla nascita della palla ovale in città

Fabriano – Tra giovanili e squadra “Old”, il Fabriano Rugby continua a giocare su più fronti.  Domenica scorsa sono scesi in campo i ragazzi del minirugby.

Ad Ancona con i ragazzi dell’Under 6/ Under 8 / Under 10 e Under 12 hanno giocato con tanti giovanissimi atleti provenienti da Macerata, Fermo, Recanati, Fano e Ancona. Una bella giornata di sport per questi giovanissimi atleti.

Al centro degli appuntamenti del prossimo fine settimana, quello di sabato pomeriggio (a partire dalle ore 15) con il quinto “Memorial Cristian Alterio”, protagoniste le squadre Old di tre regioni.

Una giornata di sport e festa per raccontare a tutti la storia di Cristian, che con un gruppo di amici contribuì a costruire la storia della palla ovale cittadina.

Il torneo porterà allo scontro amichevole tra i padroni di casa, Macerata, Jesi, Pesaro, Fano, Falconara, Umbria e Cavezzo (provincia di Modena) sul campo da rugby intitolato a Cristian in zona Borgo.

Un giorno prima, sempre sul rettangolo verde del “Cristian Alterio”, allenamento per i ragazzi l’Under 16. I ragazzi di Fabriano stanno aspettando di conoscere i loro avversari per un campionato che li porterà ad affrontare sicuramente formazioni provenienti da Toscana, Umbria e ovviamente Marche.

Nel mentre prosegue la corsa dei ragazzi dell’Under 14, attesi domenica 12 novembre a Rimini per la sfida contro i padroni di casa ed il Rugby Forlì. Ancora una volta i ragazzi di Fabriano Aggregati con i pari età di Jesi porteranno in campo i progressi costruisti nel corso delle settimane appena passate.

Sempre domenica i ragazzi dell’Under 18 giocheranno a Pesaro aggregati ai pari età jesini.

© riproduzione riservata

News