Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano Morea-Vivarelli inaugura un nuovo progetto

Il progetto vuole collegare a un unico filo l’ambito storico letterario, con il volume Del Bere Sano dello Scacchi, stampato nel 1622, il valore scientifico dell’opera e la sua potenzialità oggi

Fabriano – Si terrà oggi dalle ore 17.00 nel Museo dello Spumante “Metodo Scacchi” presso la Galleria delle Arti di via Gioberti, il nuovo appuntamento del “Festival Francesco Sacchi” presentato dall’Istituto Tecnico Agrario Vivarelli di Fabriano, dal titolo “Effervescenze”.

Il progetto vuole collegare a un unico filo l’ambito storico letterario, con il volume Del Bere Sano dello Scacchi, stampato nel 1622, il valore scientifico dell’opera e la sua potenzialità oggi.

Punto di forza di questa proposta è la multidisciplinaristà perché tutta la visione artistica intende traslare il processo costruttivo evolutivo della produzione dello spumante in un fenomeno artistico multidisciplinare.

Il festival comprenderà tutte le forme espressive: la poesia, l’arte figurativa, la musica e la danza, la divulgazione storica, l’arte visiva con proiezioni e letture del libro “Del Bere Sano”, degustazioni e appuntamenti esperienziali.

Ore 17.00: Concerto a cura della Camerata del Gentile e della scuola di Musica Barbarino. Letture tratte dal libro “Del Bere Sano” (Roma, 1622) di Francesco Scacchi a cura di Laura Pavo

Ore 19.00: Degustazione di spumanti fabrianesi con ticket 10 €

© riproduzione riservata

News