Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cingoli Le vie del Balcone delle Marche addobbate dai cittadini

Quest’anno divengono i veri protagonisti delle festività attraverso il concorso “Natale sul Balcone”


Cingoli – Il Comune, in collaborazione con la Pro Loco, si prepara anche quest’anno al periodo delle festività natalizie e lo fa attraverso un concorso, “Natale sul Balcone”, che premierà i migliori addobbi.


L’iniziativa, che coinvolge sia i privati che gli esercizi commerciali e le aziende del territorio, intende rendere partecipe l’intera cittadinanza della creazione di una calda atmosfera natalizia attraverso la realizzazione di addobbi, la cui bellezza funga da attrattiva e da piacevole e suggestivo scenario per tutti coloro che ne godranno, cittadini e turisti.


Il concorso avrà inizio l’8 dicembre prossimo e i partecipanti saranno tenuti a condividere le fotografie dei loro addobbi sulle pagine Facebook e Instagram della Pro Loco.

Saranno divisi in tre categorie: il miglior allestimento per giardino, per balcone e per vetrina. A vincere sarà la foto che otterrà il maggior numero di like entro le ore 17 del 3 gennaio 2024. Un ulteriore premio speciale sarà conferito da una giuria di esperti del settore.


L’iscrizione è gratuita e sarà possibile fino alle ore 13 del 7 dicembre. La domanda di partecipazione (nome, cognome, indirizzo e numero telefonico) dovrà essere inviata, con allegata una fotografia in buona risoluzione, alla mail [email protected] , oppure consegnata presso l’ufficio della Pro Loco.


Gli addobbi dovranno essere visibili dall’8 dicembre al 7 gennaio, giorno in cui avverrà la premiazione presso la Sala Verdi del Palazzo Comunale dalle ore 16.30.


«Questa iniziativa ha lo scopo di rendere l’atmosfera di Cingoli ancora più magica, festosa e accogliente».

Con queste parole Elena Schiavoni, presidente della Pro Loco, caldeggia la cittadinanza alla partecipazione all’iniziativa.

«Ognuno attraverso la propria creatività e fantasia ha l’opportunità di rendersi protagonista del proprio Natale e al contempo di quello di tutti».

© riproduzione riservata

News