Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / SABATO DAL VIVO IL TRIO BOBO CON FASO E CHRISTIAN MEYER DEGLI EELST

Il trio pronto ad esibirsi per la prima volta nella città della carta

 

FABRIANO, 23 maggio 2019 – Sabato 25 maggio al Sonic Room (Via Buozzi Inizio del live ore 22, biglietto in cassa il giorno del concerto al costo di 15 euro) arriva il Trio Bobo, ensemble musicale formato dalla chitarra di Alessio Menconi, Christian Meyer (batteria) e Faso (basso) già potente sezione ritmica degli Elio e le Storie Tese.

Progetto nato nel 2002, con l’intuizione di dare vita ad un trio ricco di energia per una collaborazione che fonde i loro stili ed esperienze in un’unica musica che, per formalità, chiamiamo jazz-rock o funky-jazz.

L’evento si svilupperà in collaborazione con Fabriano Pro Musica e quindi FabriJazz, che prosegue la collaborazione lanciata con l’International Jazz Day.

Ne abbiamo parlato con il bassista Faso.

 

Cosa ci dobbiamo aspettare dal concerto di sabato?

Il nostro sarà un approccio leggero, anche delle spiegazioni divertenti legate ai brani che suoneremo. Ci saranno le canzoni dei nostri primi due dischi e anche qualcosa dal terzo album che stiamo ultimando proprio in questi giorni. Un disco che sorprenderà più di una persona.

Nello specifico?

Noi cercheremo di unire momenti pirotecnici trovando un bilanciamento tra momenti che possiamo definire più facili ed altri più difficili. Anche nelle cose più semplici si trova bella musica. Non è sempre vero che nel jazz elettrico è tutto complicato: la ricetta non è sempre questa. Come sostenevano i Weather Report “Never in solo, always in solo”, ovvero tutti improvvisano un po’ e nessuno fa un assolo per essere servizio della musica. Per noi sono un riferimento importantissimo e noi umilmente cerchiamo di portare anche questo messaggio.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.