Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Santarelli replica a Giombi: «O ignoranza o malafede»

Sanità e tensioni politiche: primo cittadino all’attacco

 

FABRIANO, 19 gennaio 2020 – Non si è fatta attendere la risposta del primo cittadino dopo la presa di posizione del consigliere di minoranza Andrea Giombi (leggi l’articolo).

Un replica di pancia, consegnata ai social network, «Giombi dimostra ancora una volta di non sapere di cosa parla. Di solito ci ridiamo delle sue scappate. Ma è indecoroso questo modo di fare perchè diffonde informazioni false. L’Afoi deve essere garantito dall’Area Vasta e dal suo direttore che risponde alle indicazioni della politica regionale. Non capisco come si possa continuare a raccontare ai cittadini queste scemenze. Delle due una: o è ignoranza o è malafede. In entrambi i casi è grave che un consigliere comunale basi la sua attività su uno di questi due elementi».

Sanità Montana

Non c’è solo il punto nascita nell’agenda politica del primo cittadino, perché per domani convocato un summit dei sindaci dell’entroterra.

Incontro che farà seguito a quello dello scorso 9 dicembre, quando vennero dibattuti “I gravi problemi che le comunità del territorio interno sono costrette a subire a causa del depauperamento dei servizi socio-sanitari e che sembra non trovino risposta nel nuovo Piano Socio Sanitario in discussione in Quarta Commissione e che presto approderà in aula per l’approvazione”.

Quella di domani sarà un summit per preparare gli Stati Generali dell’Entroterra, che avranno come obbiettivo la stesura di un documento programmatico da far sottoscrivere ai candidati alle prossime elezioni in Regione.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News