Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Scippo in stazione, denunciati in tre

I due responsabili del furto sono stati individuati dalla Polizia in una frazione distante dal centro abitato

Fabriano – Denunciati in tre per lo scippo avvenuto in stazione.

Nei giorni scorsi un uomo era stato derubato di un borsello con all’interno denaro, documenti e smartphone da uno sconosciuto. L’uomo aveva cercato invano di bloccare il ladro, rischiando di esser investito dal complice in auto in procinto di scappare.

Le indagini della Polizia sono iniziate seguendo la traccia dell’auto, con colore e modello e con alcuni numeri della targa.

L’attività investigativa ha poi permesso di identificare la sequenza completa e indirizzare la Polizia verso una frazione lontana dove è stata individuata l’auto dei malviventi.

Dopo ore di appostamento, due uomini, usciti dalla abitazione, hanno provato salire a bordo del mezzo ma l’intervento dei poliziotti li ha immediatamente bloccati.

Durante le fasi della identificazione i due, hanno si sono dichiarati responsabili dello scippo ed hanno indicato il terzo uomo, in possesso dello smartphone.

I due ladri (trentenni, uno da diverso tempo in città e l’altro suo ospite) sono stati denunciati per il reato di furto pluriaggravato in concorso.

Il terzo uomo – 35enne anche lui da qualche anno in città – è stato denunciato per ricettazione.

Oltre al procedimento giudiziario verrà presa in considerazione l’eventuale applicazione di misure di prevenzione da parte del Questore Capocasa.

© riproduzione riservata

News