Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Alberi per il futuro, i 5 Stelle ne piantano cento

In alcuni spazi che ne erano privi all’interno della nostra città e che erano stati indicati dall’Amministrazione comunale

Jesi – Domenica scorsa, approfittando del bel tempo, attivisti del M5S, simpatizzanti e cittadini hanno passato la giornata a piantare alberi in alcuni spazi che ne erano privi all’interno della nostra città, spazi che erano stati indicati dall’Amministrazione comunale.

«Abbiamo piantato un centinaio di piante, querce, lecci e frassini che erano stati “spiantati” da una casa di campagna – spiega l’on. Mauro Coltorti – dove crescevano al di sotto di alberi da frutto o di altri alberi. L’iniziativa ha avuto luogo anche in altre città italiane e lo stesso Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha partecipato all’iniziativa».

Piantare un albero ha un significato altamente simbolico ma anche pratico. Le principali dieci ragioni per piantarli, che dovrebbero essere note a tutti, sono sintetizzate nella pagina web in basso.

«Gli alberi garantiscono al nostro pianeta l’ossigeno di cui abbiamo bisogno per respirare e assorbono anidride carbonica, uno dei principali responsabili del cambiamento climatico a scala planetaria. A tutti noi del Movimento, e come spero a un numero sempre maggiore di cittadini, interessa garantire un futuro sostenibile alle future generazioni e all’intero pianeta».

«E’ un piccolo gesto che se fosse attuato da ogni singolo cittadino porterebbe benefici immani a tutta la comunità. Farlo insieme ad altri cittadini crea comunità e gioia, quella di cui tutti hanno bisogno ora, in una realtà sempre più massificata dove i bisogni elementari dei cittadini sono sempre più dimenticati».

© riproduzione riservata

News