Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / TORNA “DIGITAL SUPPORT”: SCUOLA DI PROFESSIONISTI PER LE IMPRESE MARCHIGIANE

Sono già 60 i corsisti preparati da Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Marche nelle passate edizioni con un placement del 73%: Bando aperto dal 07/10 al 10/11 2019.

 

FABRIANO, 8 ottobre 2019 – Aperto da ieri il bando per partecipare alla terza edizione di “Digital Support”, progetto di 26 settimane, dedicato alla formazione in web marketing per neolaureati, che vogliano approfondire le conoscenze di economia digitale.

Un percorso che vede in prima linea la Fondazione Aristide Merloni e la Fondazione Marche, hanno lanciato in collaborazione con il Dipartimento di Management delll’Università Politecnica delle Marche e la LUISS Business School. Le lezioni si svolgeranno a Fabriano dalla fine di Novembre 2019 alla fine di Febbraio 2020, per proseguire poi con l’inserimento in azienda e l’orientamento. 

Obbiettivo, la formazione di professionisti capaci di  costruire e mettere in pratica un vero e proprio piano di marketing digitale, grazie all’assistenza di tutor di grande spessore e a un contributo di Fondazione Marche per co-finanziare gli investimenti pubblicitari. Durante il corso il discorso toccherà i social,  a pubblicità online, lo studio dei motori di ricerca all’analisi dei dati ed i sistemi gestionali all’e-commerce.

Nel programma di studio, previsto anche un inquadramento generale sul marketing e l’approfondimento delle materie più aziendali, dal controllo di gestione alla finanza, per aiutare i futuri manager e professionisti ad ancorare le loro strategie ai budget e all’andamento dell’azienda, e a valutare con rigore le proprie performance.

Il Bando è un’opportunità importante, che si rivolge sia a laureati in discipline economiche e ingegneristiche che in materie umanistiche, sociali e di design, per completare la propria formazione con un approccio pratico al marketing digitale. Docenti di altissimo livelli: da quelli della Politecnica delle Marche ai manager selezionati di grandi aziende marchigiane e della LUISS Business School senza dimenticare professionisti affermati.

“Altro elemento unico del corso – si legge nella nota stampa degli organizzatori – la possibilità di implementare concretamente i loro progetti: Fondazione Marche metterà infatti a disposizione un piccolo contributo per co-finanziare i progetti di investimento previsti dai corsisti, dandogli la possibilità di gestire un budget, valutare i risultati e portare un beneficio reale, operativo alle aziende di inserimento.

Al termine delle lezioni, i corsisti entreranno nelle aziende del territorio, e assistiti da tutor esperti analizzeranno punti di forza e debolezza, necessità e opportunità delle imprese, per costruire un piano di marketing digitale.

Candidatura al progetto sul sito della Fondazione Aristide Merloni: www.fondazione-merloni.it/digital-support-2019 .

-immmagine di copertina con i diplomati della prima edizione-

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche