Segui QdM Notizie
;

Eventi

Falconara Al Centro Pergoli poesie e liriche d’amore dedicate alle donne

Applausi per tutti, un appuntamento non banale e ben strutturato, fatto con garbo e stile, tenerezza e ferma determinazione

Falconara – Una serata dedicata all’amore, alla poesia, al canto, alla bellezza e alle donne.

Al Centro Pergoli, in Piazza Mazzini, il Comune ha allestito un evento partecipato ed emozionante, come hanno sottolineato gli assessori Ilenia Orologio e Marco Giacanella, i quali hanno introdotto l’iniziativa, presentata da Orietta Palanca, che ha aperto la serata ricordando i nomi delle donne vittime di femminicidio.

Senza enfasi, senza ipocrisia, con tenue sensibilità, è stata celebrata la Giornata della lotta contro la violenza sulle donne e lo si è fatto con garbo e stile, tenerezza e ferma determinazione.

Tante le voci, femminili e maschili, che hanno dato vita alla performance: le poesie di Giannetta Grizi, Ilaria Romiti, Federica Andreucci, Viviana Nobilini, Gabriella Ballarini, Elena Maltempi, Marcello Signorini, Franco Patonico, Erminio Gelmi, Giuliano Bini.

Particolarmente apprezzate e applaudite le arie rossiniane e di altri celebri musicisti cantate da Cristina Corradini e Augusto Celsi, recentemente insignito del titolo di “marchigiano dell’anno”.

Alla fine applausi per tutti, anche per gli organizzatori, per Orietta Palanca, che hanno allestito un evento non banale e ben strutturato.

© riproduzione riservata

News