Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Baldassini non si dimette e rilancia: «La Giunta si confronti in Consiglio»

«Deve avere il coraggio di rispondere a tutte le mie istanze depositate», afferma il consigliere di minoranza

Falconara – Incalzato da Marco Giacanella, assessore al bilancio, il consigliere comunale Marco Baldassini della coalizione Riformisti per Falconara e delle due liste civiche Ancora e Vola Falconara, ha affermato, in modo sibillino, che si dimetterà «solo quando la giunta Signorini avrà il coraggio di rispondere a tutte le mie istanze depositate».

Baldassini ammette che l’avvicendamento con la prof.ssa Maria Ambrogini è negli accordi elettorali ma è previsto per metà mandato.

«L’atteggiamento della Giunta Signorini – dice – è il classico comportamento di chi ha paura del confronto e di chi evita di discutere gli atti in Consiglio comunale per allungare il brodo e governare come se nulla fosse. Questo comportamento è irrispettoso verso il lavoro dei consiglieri comunali».

Denuncia il fatto che ha depositato interrogazioni nella scorsa legislatura «fatte decadere – secondo il consigliere – con la complicità del Presidente del Consiglio comunale, interrogazioni che sono state ripresentate a giugno 2023 e, trascorsi oltre 8 mesi, non sono state ancora trattate».

Baldassini invita l’Amministrazione comunale a confrontarsi in Consiglio comunale e a discutere quelle che chiama le pratiche in sospeso che interessano varie Commissioni consiliari e molteplici temi riguardanti la comunità e il territorio.

(g.f.)

© riproduzione riservata

News