Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Aggredisce i Carabinieri, denunciato 64enne

Improvvisamente e senza ragione apparente si è scagliato contro i militari in servizio di controllo su via Flminia, deferito in stato di libertà per i reati di oltraggio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale

Falconara – Si è avvicinato ai Carabinieri impegnati in via Flaminia in un servizio di controllo alla circolazione, ha iniziato a minacciarli, a offenderli, poi ha inveito contro di loro aggredendoli con violenza.

Protagonista dell’episodio, accaduto nella tarda mattinata di lunedì scorso, 26 febbraio, un uomo di 64 anni residente a Falconara Marittima. Una mattinata dedicata al mercato cittadino e quindi in un’area frequentata in quel momento da moltissime persone che hanno assistito alla scena.

I militari della Tenenza falconarese erano intenti a effettuare un controllo alla circolazione in via Flaminia, in una zona nevralgica e particolarmente monitorata al fine di garantire la sicurezza pubblica.

Improvvisamente e senza ragione apparente sono stati avvicinati dal 64enne che ha iniziato ad offendere e minacciare i militari, per poi aggredirli con spintoni e sbracciate perché voleva sottrarsi alle procedure di identificazione, continuando a essere aggressivo e violento e a colpire.

Con non poca difficoltà i Carabiniero sono riusciti a bloccarlo e a farlo salire all’interno dell’autovettura di servizio, conducendolo in caserma per gli accertamenti del caso, al termine dei quali l’uomo è stato deferito in stato di libertà per i reati di oltraggio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Recentemente l’attività dei Carabinieri di Falconara è stata particolarmente assidua. Un falconarese di 59 anni, nei giorni scorsi, è stato posto agli arresti domiciliari perché deve scontare la pena di 6 mesi di reclusione per il reato di resistenza a pubblico ufficiale per cui era stato condannato nel giugno 2022. Oltre ad aggredire i militari, l’uomo aveva urlato frasi minacciose e ingiuriose nei loro confronti tanto che, per riportare la situazione alla normalità e ricondurre l’uomo a più miti consigli, i Carabinieri avevano dovuto utilizzare lo spray urticante al peperoncino.

© riproduzione riservata

News