Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Gli nega la sigaretta e viene preso a calci, arrestato nigeriano 26enne

Lesioni personali gravi e ubriachezza molesta, vittima un operaio 48enne che ne avrà per 40 giorni


Falconara, 9 luglio 2022 – Attorno alle ore 21.50 di ieri, un cittadino nigeriano 26enne senza fissa dimora, mentre si trovava in Piazza Mazzini, in preda ai fumi dell’alcol, ha iniziato a infastidire le persone sedute nei pressi del “Bar Sole” e rivolgendosi a una comitiva d 4-5 cittadini rumeni residenti a Falconara, dopo aver ricevuto il rifiuto di una sigaretta, ha reagito in malo modo innescando un’accesa discussione che è culminata nello spintonare e colpire con violenza uno di loro, un operaio 48enne, con un violento calcio alla gamba destra.

Immediatamente i connazionali della vittima, intuendo la gravità delle lesioni (l’uomo non riusciva più a rialzarsi), hanno subito richiesto l’intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, hanno provveduto a bloccare il nigeriano ancora in stato di forte agitazione.

Alla vittima, trasportata al pronto soccorso di Torrette, è stata diagnostica una frattura della tibia e del perone della gamba destra, con prognosi superiore ai quaranta giorni.

Al termine degli accertamenti il nigeriano è stato arrestato per lesioni personali gravi e ubriachezza molesta e per questo trattenuto nelle camere di sicurezza della Tenenza.

Il Tribunale di Ancona ha convalidato, questa mattina, l’arresto e il giudice stesso ha emesso il divieto di dimora nel Comune di Falconara Marittima.

A carico dell’arrestato sarà anche proposto il rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal Comune di Falconara, nell’attesa che siano rivalutati i suoi requisiti per continuare a permanere sul territorio nazionale.

©riproduzione riservata

News