Segui QdM Notizie

Eventi

FALCONARA Taglio del nastro per il “Marconi Wellness Club”

Centro sportivo polifunzionale dotato anche di quattro campi da padel due dei quali in procinto di essere coperti per il periodo invernale

FALCONARA, 18 ottobre 2021 – Una collina recuperata, un immobile ristrutturato in maniera moderna e funzionale, un nuovo impianto per lo sport soprattutto giovanile che sorge a Falconara grazie al solerte impegno e alla determinazione della famiglia Filippetti.

Ieri è stato inaugurato il Marconi Wellness Club, un centro sportivo polifunzionale dotato di ogni comfort, di quattro campi da padel, lo sport del momento, due dei quali in procinto di essere coperti per il periodo invernale, e di due locali palestra con macchinari e pesi oltre ai due spogliatoi annessi.

E’ stata una giornata di festa per la città con oltre 200 persone che hanno partecipato attivamente alle attività sportive organizzate nel giorno dell’inaugurazione: tornei di padel, lezioni di ginnastica posturale e funzionale e lezioni di yoga.

Il nastro inaugurale è stato tagliato dal sindaco Stefania Signorini, dall’assessore all’urbanistica Clemente Rossi, da Tarcisio Pacetti del Gruppo Amici per lo Sport, insieme a Paolo Filippetti ed alle figlie Lucia e Chiara, la famiglia proprietaria dell’efficiente impianto sportivo. La struttura è innovativa ed esteticamente all’avanguardia e la sua costruzione ha consentito di riqualificare un’area cittadina e rappresenta una crescita sociale per tutto il territorio.

«Lo sport è da sempre uno degli elementi più importanti per la tutela della salute e per la socialità – ha detto Lucia Filippetti – e l’inaugurazione del Marconi Wellness Club deve essere per tutti uno stimolo e una speranza per superare questo periodo difficile».

All’associazione sportiva sono già iscritte 1.100 persone, centinaia delle quali sono letteralmente innamorate dello sport del momento, il padel, tanto che ieri è stato organizzato un torneo al quale hanno preso parte decine e decine di appassionati.

Nel corso dell’inaugurazione anche i bambini sono stati protagonisti ed hanno avuto i loro spazi nell’apposita area riservata ai giochi e all’animazione. Il sindaco Signorini e l’assessore Rossi hanno evidenziato le peculiarità della struttura e l’importanza che riveste lo sport per i giovani e per la salute di tutti.

«Vogliamo offrire servizi di qualità – hanno detto Paolo, Chiara e Lucia Filippetti – per il benessere fisico e il divertimento, grazie a coach qualificati e a servizi personalizzati».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News