Segui QdM Notizie

Tendenze

Moie Farmacia Falaschi, prevenzione e benessere per i propri utenti

Non solo farmaci, grazie all’erogazione dei servizi il ruolo del farmacista diventa ancora più centrale nel territorio per “cercare salute” e prendersi cura di noi stessi e dei nostri cari

Moie – Il ruolo della farmacia si è trasformato nel corso degli anni, passando da semplice luogo di vendita dei farmaci a un vero e proprio punto di riferimento per i servizi medici.

Il farmacista, infatti, oltre a fornire medicinali, diventa un importante attore nell’assistenza medica territoriale e la farmacia un luogo di prevenzione della salute e mantenimento dell’armonia della propria condizione fisica. Ma è soprattutto grazie all’erogazione dei servizi che il suo ruolo diventa ancora più centrale per il benessere della comunità locale.

All’interno del suo locale accogliente e familiare la dottoressa Patrizia Falaschi, titolare della farmacia omonima, oltre alla preparazione e vendita dei farmaci è in grado di soddisfare la specificità di ogni esigenza di cura come l‘omeopatia, la fitoterapia, le preparazioni galeniche, gli alimenti senza glutine.

Ma è soprattutto nell’erogazione dei servizi medici che la farmacia svolge un ruolo ancora più centrale per il territorio.

Infatti, la farmacia è stata e continua a essere anche un hub vaccinale per i seguenti tipi di vaccini: antinfluenzale, Covid e Herpes zoster, servizio che riscuote un importante favore da parte della comunità di Moie e delle zone limitrofe per la trasparenza e l’efficienza del personale.

Uno dei punti di forza della farmacia è l’attenzione verso la prevenzione e il controllo della salute. Sono infatti disponibili servizi come analisi cliniche (glicemia, profilo lipidico ed emoglobina glicata), misurazione della pressione, holter pressorio, holter cardiaco ed elettrocardiogramma.

Ancora un importante servizio offerto dalla Farmacia Falaschi è la possibilità di effettuare al suo interno il test per le intolleranze alimentari, in drastico aumento, secondo i dati Istat 22-24, soprattutto in età infantile e prepuberale.

La Farmacia della dott.ssa Falaschi rappresenta, quindi, un’importante risorsa per la comunità locale ed è il luogo dove è possibile “cercare salutee prendersi cura di se stessi e dei propri cari.

Insieme alla figura del medico di base, costituisce uno dei due capisaldi per il benessere dell’individuo, un punto di riferimento, grazie anche al team dei suoi collaboratori, per la terapia e la prevenzione della salute.

© riproduzione riservata

News