Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Mondiali: Sofia, Milena e una finale per due

Oggi pomeriggio la conclusione del mondiale spagnoli: finale all-around a partire dalle ore 15 con diretta su Rai Sport

Fabriano – Dopo due giornate intense di qualificazioni all-around, Sofia e Milena tornano in pedana questa del concorso generale del campionato del mondo di Valencia.

Per la campionessa di Chiaravalle qualificazioni positive, concluse al terzo posto, con due medaglie nelle finali di palla e cerchio.

A dominare la scena però la tedesca Varfolomeev, oggettivamente la più incisiva da almeno qualche mese, che si è portata a casa le quattro medaglie d’oro di attrezzo e che punta al colpaccio con la finale di questa sera.

Milena invece ha concluso le qualificazioni centrnato la finale di oggi, ma sopratutto portanto a casa il secondo pass per le olimpiadi.

Dopo Tokyo a campionessa della Ginnastica Fabriano punta forte verso Parigi 2024.

Oggi – a partire dalle ore 15 su Rai Sport – la diretta delle finali. Milena è stata inserita nel primo gruppo, mentre Sofia inizierà indicativamente alle 17.45.

Solo alla fine dei due gruppi si conoscerà quale sarà la ginnasta che si porterà a casa il titolo mondiale dell’all-around messo in palio a Valencia.

Ma prima ancora di scendere in pedana per Sofia e Milena c’è una medaglia in più. L’Italia, grazie anche alla prestazione delle Farfalle, ha centrato il bronzo nel team ranking.

© riproduzione riservata

News