Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Sorrisi ateniesi: doppio argento per Sofia Raffaeli

Due finali e due medaglie per la stella di Chiaravalle. Molto bene anche la Baldassarri alle clavette, ottava nella sua finale

sofia raffaeli

Fabriano – Dopo un All Around fuori dalla zona medaglia, le stelle azzurre di Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri cercano gloria nelle finali di attrezzo.

Prima finale di giornata quella al cerchio. La campionessa di Chiaravalle è scesa in pedane desiderosa di “vendicare” una seconda giornata complicata.

Alla fine dei 90 secondi (piccolo infortunio compreso al petto) Sofia ha portato a casa 33.850 punti, migliorando i 32.250 di venerdì.

L’ottimo punteggio della campionessa della Ginnastica Fabriano non è bastato per “agganciare” l’oro, vinto dalla dominatrice della tappa greca nell’All Around Krasnobaeva.

Al secondo posto la Raffaeli con l’argento al collo e terza la polacca Lewinska.

Qualche minuto di pausa e subito la seconda (e ultima) finale di Sofia alla palla. Per lei però un piccola imprecisione a metà esercizio, una imperfezione che è costata l’esclusione dalla corsa all’oro.

Per Sofia 32.850 punti (confermati dopo il ricorso azzurro) e argento solo dietro l’israeliana Munits, 32.950 per lei. Terzo gradino del podio per la bulgara Brezalieva.

Dopo la pausa per la prima finale della squadre e le premiazioni di palla e cerchio, la finale alle clavette con la Baldassarri in pedana.

Penultima a scendere in pedana MIlena è andata in scena con una routine estremamente convincente. Per lei però la corsa per le medaglie è stata preclusa da una imperfezione che ha abbassato la valutazione.

Per lei “solo” 29.200 punti e l’ottavo posto nella finale. Prima la cinese Wang, seconda la Kransobaeva e terza la Brezalieva.

© riproduzione riservata

News