Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Publiesse Chiaravalle, che doppietta!

Grande prestazione corale per i ragazzi di Guidotti che vincono a Molteno con deplorevole episodio di insulti razzisti a Castillo, bene anche le ragazze di Fradi che tornano dalla Sicilia con un prezioso due su due

Publiesse Chiaravalle

Chiaravalle – In serie A Silver maschile finisce 27-29 la quart’ultima giornata per la Publiesse Pallamano Chiaravalle che, in trasferta contro il San Giorgio Molteno, riesce a recuperare e vincere una partita importantissima che vale il 3° posto in classifica.

Nonostante la prima marcatura della partita arrivi con la firma del chiaravallese Castillo (per lui 11 gol), il primo quarto d’ora del 1° tempo è a firma Molteno, che riesce a portarsi in vantaggio di ben 6 reti sui marchigiani (10-4).

Chiaravalle però non si dà per vinta e, approfittando di una superiorità numerica per 2 minuti, recupera con grinta fino all’11-11, per poi passare in vantaggio e chiudere il primo tempo 14-15

Tutta la squadra dei biancoblu di mister Guidotti è protagonista di una grande prestazione corale, in cui ogni pedina si muove alla perfezione, gestendo il gioco sia in attacco che in difesa. Alla fine il risultato arride ai marchigiani che vincono per 27-29 e vanno al 3° posto in solitaria con 26 punti, staccando proprio Molteno.

Unica nota negativa di una bella giornata di sport sono stati gli insulti razzisti rivolti verso il chiaravallese Alex Castillo da un manipolo di 3 o 4 persone sugli spalti. A questi insulti Castillo ha risposto, da grande campione quale è, con un grande sorriso e continuando a giocare come sa, incantando il bel pubblico di Molteno, costituito in gran parte da bambini e famiglie. Purtroppo rimane il fatto che si tratta di un gesto di una gravità inaudita che non ha e non deve avere posto nella pallamano così come nella società tutta.

Il portiere chiaravallese Francesco Ballabio, autore di una bella prestazione, commenta così la gara.

«Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, i primi 10 minuti non siamo scesi in campo ma siamo un grande gruppo, una grande squadra e abbiamo reagito come noi sappiamo fare. Grandissima prova da parte di tutti i miei compagni, sia quelli che sono entrati che quelli che hanno sostenuto ogni secondo dalla panchina. Ora ci godiamo la pausa ma vogliamo vincere tutte le partite rimaste per arrivare al massimo ai playoff».

Il tabellino

San Giorgio Molteno 27

Publiesse Pallamano Chiaravalle 29

Molteno Donadello, Garroni 6, Redaelli 4, Galizia, Colombo S., Bonanomi, Riva Stefano, Colombo L. 4, Cuzzupè 3, Bernachea 4, Riva Samuele, De Angelis 2, Beretta, Marzocchini, Campestrini 3, Randes 1. All. Gagliardi

Chiaravalle Sanchez, Morettin 3, Vichi 1, Del Curto 2, Selimi, Guerrero 4, Castillo 11, Ceresoli 2, Brutti 4, Santinelli G. 1, Salmonti, Solustri 1, Mandolini, Ballabio, Santinelli O., Battistelli. All. Guidotti

Serie A2 femminile 

Doveva essere una vittoria decisa e lo è stata: in casa dell’Edilspi Mattroina la Publiesse Pallamano Chiaravalle batte le siciliane per 9-37.

Ora le ragazze di Fradi devono continuare il trend positivo per chiudere in vetta il Girone F.

Il primo tempo si conclude con un risultato di 4-15 che, se da una parte dimostra la differenza nel livello tra le due compagini, dall’altra sembra suggerire che le marchigiane possono fare di più.

Questo di più arriva nella seconda frazione in cui la ragazze di mister Fradi mettono il turbo e, con i gol di Rivera Ventura, Faig, Mariniello e socie, riescono a vincere con il punteggio di 9-37.

La chiaravallese Sveva Manfredi riassume così la gara delle sue.

«In questa fase le partite vanno vinte tutte, quindi nonostante il viaggio lungo fino in Sicilia, abbiamo mantenuto la concentrazione sull’obiettivo. La prestazione non è stata impeccabile, ma sia i nostri portieri che il gioco veloce in contropiede ci hanno permesso di arrivare ai due punti. Ora subito testa alla prossima partita».

Al suo commento si aggiunge quello del Presidente Gianluca Maltoni.

«Per una Società come la nostra non è facile giocare ogni weekend in giro per l’Italia. Anche stavolta lo abbiamo fatto, vincendo sia nella maschile in Lombardia che con la femminile in Sicilia, risultati che dimostrano la crescita e l’impegno da parte di tutti in questa Società».

«Volevo ringraziare il pubblico all’Edilspi Mattroina, che ha fatto tutto il possibile per aiutarci a gestire questa trasferta. Questa è la grande sportività nella pallamano che ci piace e quello in cui noi crediamo».

Ora una lunga pausa attende Chiaravalle per poi tornare in campo in casa a fine aprile, il giorno 20, alle ore 21 contro Tushe Prato in quella che si preannuncia come la partita decisiva per l’accesso alle Final 6.

Il tabellino

Edilspi Mattroina 9

Publiesse Pallamano Chiaravalle 37

Mattroina Spalletta E.,Gugliotta 1, Pagana A., Minutoli, Mascali 1, Bottitta 1, Oppong, Spalletta S., La Ferrera 1, Pagana E., Rotondo, Aprile, Ruccella, Medjedovic, Nasca 3, Furia 2. All. Pellegatta

Chiaravalle Cuello 1, Costantini 2, Rivera Ventura 13, Mamet 6, Faig 6, Ricci, Cipolloni 3, Manfredi 1, Mariniello 3, Aquili, Pellonara 2, Felet. All. Fradi

© riproduzione riservata

News