Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi A Palazzo Santoni abiti e accessori del tempo di Federico II

Taglio del nastro domani venerdì 8 dicembre (ore 18) per la mostra a cura degli “Armati della Antica Marca” che si inserisce nella rassegna #tuttounaltronatale e dà inizio alle celebrazioni per la nascita dello Stupor Mundi

Jesi – La mostra “Le Stanze della Regina” riporterà gli ambienti di Palazzo Santoni indietro nel tempo, nella Aesis del 1194, con esposizioni di abiti e accessori storici, completi di note e fonti iconografiche, e reportage fotografico di rievocazioni storiche.

La mostra verrà inaugurata domani, venerdì 8 dicembre alle 18, e sarà aperta tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 17.30 alle 19.30, fino a sabato 23 dicembre. 

Jesi / A Palazzo Santoni un tuffo nel passato, abiti e costumi al tempo di Federico II

I visitatori potranno scoprire la vita quotidiana di dame, armati e religiosi medievali attraverso abiti e oggetti realizzati dall’associazione Armati della Antica Marca, che ha organizzato l’evento con la collaborazione del Comune di Jesi. 

Armati della Antica Marca Aps è un’associazione culturale che si occupa da oltre dieci anni di rievocazione storica della vita e dei costumi dell’Italia centrale nel periodo federiciano e comunale.

Le attività dell’associazione comprendono studio e ricerca storica nonché attività pratiche di drammaturgia, convegni, laboratori, rievocazioni storiche, ricostruzione di manufatti e vestiario, musica, danze, arcieria storica, arti marziali europee.

Le Stanze della Regina si inserisce nella rassegna #tuttounaltronatale di Jesi e dà inizio alle celebrazioni per la nascita di Federico II: in occasione della manifestazione del 26 dicembre Palazzo Santoni sarà una delle location della rievocazione storica in onore dello Stupor Mundi. 

© riproduzione riservata

News