Segui QdM Notizie

Attualità

JESI AL CENTRO CARITAS L’ARRIVEDERCI A QUATTRO RAGAZZI CHE HANNO TERMINATO IL SERVIZIO CIVILE

JESI, 24 ottobre 2018Una grande festa non di addio ma di arrivederci quella di lunedì al Centro Caritas “Padre Oscar” per la fine del servizio civile.

I quattro ragazzi che per un anno vi hanno prestato servizio hanno vissuto un’esperienza intensa a contatto con un ambiente ospitale sì ma anche denso di emozioni e di situazioni di criticità

Simone Pompili, Riccardo Filipponi, Karen Onuorah e Melissa Carloni sono stati accolti dai volontari civili del servizio che hanno organizzato per loro una festa che, ha commentato Marco D’Aurizio, direttore del centro «è solo la fine di un percorso ufficiale ma l’inizio di quello di volontariato. Saluto i miei bimbi e auguro loro una buona vita e un buon viaggio in essa».
In seguito D’Aurizio ha consegnato ai ragazzi una chiave usb con un video realizzato da loro e tanti altri ragazzi sul centro Caritas.
Un filmato davvero speciale che ha anche vinto un premio regionale giovanile sulle attività Caritas.
«L’ idea, scaturita da un sogno, era quella di trasmettere al di fuori la bellezza della nostra attività qua al centro che a volte può non apparire tale dall’esterno» così ha spiegato Cleo, una delle responsabili.

Momenti di commozione e vera amicizia ed un «grazie per questo anno meraviglioso» da parte di Melissa Carloni e degli altri ragazzi.

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News