Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO WHIRLPOOL: DOMANI NUOVO VERTICE CON DI MAIO AL MISE

FABRIANO, 22 ottobre 2018 – Fissato un nuovo appuntamento per ottenere la proroga degli ammortizzatori sociali per completare l’integrazione del piano industriale Emea. Il nuovo appuntamento domani, giovedì 25 ottobre, al MISE.

Appuntamento in via Vittorio Veneto, palazzo Piacentini, alle 10.

Di nuovo di fronte quindi, per cercare di sciogliere i nodi che ancora riguardano 115 lavoratori sul territorio (70 impiegati e 45 operai)

Dopo la disponibilità del Ministro Di Maio nel portare avanti il processo per richiedere nuovi ammortizzatori sociali (attualmente andranno a scadenza il prossimo 31 dicembre 2018), nell’incontro di domani si cercherà concentrarsi sulle caratteristiche del piano industriale messo a punto dalla multinazionale americana.

Altro nodi da sviluppare, più volte ribadito dalle sigle sindacali “Capire le ragioni del mancato raggiungimento dei volumi previsti nel piano industriale in essere pur in presenza di un crescita del mercato del bianco” e conosceree delineare il piano di specializzazione degli stabilimenti, declinato verso lo sviluppo degli stessi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News