Segui QdM Notizie

Attualità

JESI ANDREA MOLINARI IN CONSIGLIO COMUNALE

Jesino che da anni vive a Roma, il chitarrista jazz presenterà  il “suo” Stabat Mater Dolorosa di Pergolesi e l’ultimo disco, “51”

JESI, 25 ottobre 2019 – Un paio di buone notizie per jesini e non solo. Stasera, venerdì 25 ottobre, intorno alle 20.30, nel corso del Consiglio comunale interverrà in aula il chitarrista jazz Andrea Molinari (a destra, con Giovanni Filosa), jesino purosangue, poco più che trentenne, nel corso delle ormai consuete comunicazioni del presidente Daniele Massaccesi. Ricordiamo che qualche anno fa è stato istituito il cosiddetto angolo della jesinità, che permette all’Amministrazione di far conoscere personalità della nostra città che danno un’impronta, con la loro opera, in ciascun settore della quotidianità, cioè dalle arti, alle imprese, alle scienze.
Questa era la prima buona notizia, alla quale aggiungiamo che Andrea ha arrangiato appositamente a jazz per la sua Gibson lo Stabat Mater di Pergolesi, di cui presenterà il primo numero, lo Stabat mater dolorosa.
Ovviamente – da quel che si sa – arrangiato a jazz per la prima volta in assoluto, per lo meno da parte di Andrea. A seguire, presenterà un filmato tratto dal suo ultimo disco intitolato “51”, in presentazione in questi ultimi mesi.
Altra notizia, molto buona per Andrea e non solo, è che questo suo album è stato nominato in quattro categorie dei Grammys, gli Oscar della musica che si assegneranno a metà novembre (nella foto a sinistra).
Anche questo annuncio, che è stato accolto nell’ambiente musicale con stupore ma anche con la soddisfazione che già questo concorrere agli Oscar è un segnale della professionalità del ragazzo, fa bene per l’immagine della nostra terra.
Andrea, che da anni vive a Roma, sarà introdotto da Massaccesi, risponderà ad alcune domande sulla sua carriera e poi Stabat e filmato. Chiunque può assistere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News