Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Avvallamento in via Mura Occidentali, si teme la rottura di un tubo fognario

Modificato il traffico per somma urgenza, l’intervento all’altezza dell’Ufficio Anagrafe con restringimento della carreggiata

di Pino Nardella

Jesi, 4 gennaio 2022 – Modifica del traffico per somma urgenza. E’ quanto accaduto dal pomeriggio di oggi, intorno alle 16 – la segnalazione in Comune era pervenuta alle 15.30 – , in via Mura Occidentali, all’altezza delle strisce pedonali da e per l’Ufficio Anagrafe.

L’avvallamento prodottosi in via Mura Occidentali, vicino all’Ufficio Anagrafe

Era accaduto che, proprio a ridosso del marciapiede, si era formato un preoccupante avvallamento del manto stradale in corrispondenza di un collegamento fognario che passa da una parte all’altra della strada.

Non si è riusciti, al momento, a determinare se lo sfondamento interessi soltanto il tappetino stradale o sia stato determinato dal cedimento di un tubo sottostante il che, ovviamente, creerebbe il problema.

Nel primo caso, infatti, si tratterà soltanto di intervenire superficialmente, più complessa la seconda ipotesi perché occorrerà procedere alla sostituzione. E questo dovrebbe comportare un intervento alla viabilità che rischia di essere interrotta durante i lavori. Considerato che anche per il cavalcavia non si passa, qualche disagio in più potrebbe essere messo in conto.

Se ne saprà di più domani, comunque, quando i tecnici di Jesi Servizi interverranno con una telecamera all’interno del tubo attraverso la quale si potrà svelare la causa di quanto è successo.

Sul posto dal pomeriggio il tecnico della reperibilità comunale, Enrico Cesaroni, la Polizia Locale, che ha provveduto a restringere la carreggiata per ragioni di sicurezza con apposita segnaletica e nastro, isolando il tratto interessato, personale di Jesi Servizi.

La Municipale ha dovuto provvedere anche a far sgomberare le auto in sosta negli stalli di carico e scarico al momento non agibili.

©riproduzione riservata

News