Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Carabinieri aggrediti, uno finisce al pronto soccorso

È successo nel pressi del Palasport, protagonista un 40enne in stato di grande alterazione, poi arrestato

JESI, 10 aprile 2022 – I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno arrestato uno jesino 40enne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato al termine di un intervento che stava suscitando grande apprensione in via Tabano e dintorni.

Era l’ora di pranzo di venerdì, quando i militari si sono precipitati presso il Palasport in quanto erano stati segnalati disordini sulla pubblica via, disordini che stavano generando una situazione a dir poco concitata.

Protagonista, appunto, l’arrestato che, per cause in corso di accertamento anche se in evidente stato di alterazione psichica, all’arrivo dei Carabinieri sfondava con un pugno il lunotto di una macchina parcheggiata per poi scagliarsi contro i militari intervenuti, colpendoli.

Grazie alla professionalità dei Carabinieri in azione, che cercavano contemporaneamente di salvaguardare l’incolumità dei passanti, è stato possibile bloccarlo e ristabilire l’ordine.

Non senza un prezzo: un Carabiniere, infatti, ha riportato importanti lesioni nel corso dell’intervento pur riuscendo a condurre a termine l’operazione per poi sottoporsi alle cure sanitarie.

Grande vicinanza dei colleghi e diretti superiori per il militare ferito al quale si augura una pronta guarigione.

(p.n.)

©RIPRODUZOIONE RISERVATA

News