Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Caterpillar, la protesta anche su La 7 (video)

I lavoratori a presidio dell’azienda che ha loro chiuso le porte in faccia suscitando rabbia e sconcerto

JESI, 14 dicembre 2021 – Sta assumendo, e non poteva essere altrimenti, contorni di interesse nazionale la situazione nella quale si è ritrovata, all’improvviso, la Caterpillar per la quale sono stati annunciati dalla multinazionale americana – venerdì scorso – la delocalizzazione e il licenziamento delle 260 maestranze.

Il presidio e lo sciopero sono stati immediati, anche se ancora attonite le maestranze, per questo fulmine a ciel sereno. Sereno perché l’azienda jesina produce utili e lavora su tre turni, nessuna nube all’orizzonte, insomma, sino a a una manciata di giorni fa.

Stamattina se n’è interessata la trasmissione tv L’aria che tira, condotta da Myrta Merlino e il servizio da Jesi di Andrea Milluzzi.

Sconcerto, rabbia, dalle parole degli intervistati, quelle maestranze ancora incredule per quanto sta accadendo.

Naturalmente, sin da subito occhi puntati sui tavoli di trattativa richiesti, con gli impegni a non mollare da tutti assunti, anche ai massimi livelli, dai sindacati alle istituzioni, con una oggettiva consapevolezza da tener presente: che il nostro Paese, purtroppo, non ha mai smesso di essere terra di conquista.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News