Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Collegio Pergolesi: rinviate le celebrazioni del centenario

Causa le restrizioni imposte dalla pandemia: programma che sarà riconfermato per l’evento rimandato al prossimo anno

JESI, 30 luglio 2020 – Il Consiglio direttivo dell’Exaa, Ex alunni e amici del Collegio Pergolesi, ha deliberato il rinvio al prossimo anno 2021 – in settembre – dei festeggiamenti relativi alla ricorrenza del centenario della fondazione del Collegio Pergolesi – dove sono passate generazioni di studenti da tutta Italia – con la Congregazione dei Fratelli della Misericordia, in calendario per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi.

La decisione è maturata alla luce del fatto che non ricorrono le condizioni, causa l’emergenza coronavirus e le restrizioni imposte, per un corretto svolgimento dell’evento anche se il programma già definito dovrebbe essere riconfermato in toto.

«Ci preme esprimere un grande ringraziamento – recita una nota – a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione, in particolare all’Arma dei Carabinieri del comando di Roma e Ancona che ha dato la disponibilità per la partecipazione alle cerimonie che avrebbero coinvolto anche la cittadinanza e gli amministratori  di Jesi. Ringraziamento che va pure al direttore fratel Tito, ai confratelli del Collegio, ai superiori della Congregazione, che hanno sempre creduto nel nostro progetto, ai membri del comitato Exaa per il loro fattivo contributo. Desideriamo rivolgere un doveroso pensiero al nostro amico ed Exaa Ciro Rossi venuto a mancare nel giugno scorso. Ciro è stato un trait d’union tra l’organizzazione dell’evento e l’Arma dei Carabinieri».

Il Consiglio direttivo dell’Exaa

Il Consiglio direttivo si è riunito questa mattina sotto la presidenza di Giuseppe Padula con il vice Benito Motisi, il segretario Mario Masè e il tesoriere Renato Bonazza.

Consiglieri, Romeo Pierandrei, Aurelio Scuppa, Amedeo Masci, Leonardo Esposto, Paolo Accettura, Umberto Spoletini, Gabriele Autizzi e fratel Lodovico.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News