Connect with us

Jesi

JESI / COMUNITÀ ALBACHIARA: “INVASION PARTY” PER LA DISABILITÀ

diversità

Giovedì 5 settembre la cittadinanza è invitata a un momento di condivisione e arricchimento

JESI, 3 settembre 2019 – Torna anche quest’’anno Albachiara CoSER. La Comunità Socio Educativa Riabilitativa di Jesi si apre alla città con una festa a tema, che avrà per titolo “Invasion party“.

«La maschera non è obbligatoria – precisa il coordinatore Diego Gabrielloni – ma è invece gradita la presenza della cittadinanza, che porterà condivisione e arricchirà sicuramente il nostro sentire la gente vicina alla disabilità». L’’evento giovedì 5 settembre prossimo, in via Roma 142 dalle 17 alle 19 nella sede Albachiara, dove sono ospitati ragazzi disabili in età adulta.

Il servizio è finalizzato a garantire una vita quotidiana sicura e soddisfacente in un ambiente a dimensione familiare, dando un po’ di respiro alle famiglie che si son presi cura di loro sin da quando erano piccoli. I servizi della Co.s.e.r. sono quindi prestazioni di tipo socio-assistenziali ed educative, insieme a prestazioni di assistenza tutelare e alberghiera, mirate ai bisogni delle persone con disabilità e, allo stesso tempo, personalizzate nel rispetto della specificità dei singoli ospiti.
«Questo contatto con la popolazione che ogni anno rinnoviamo è significativo per noi – continua Gabrielloni – perché è importante che ci si renda conto di quanto questi ragazzi possano dare a noi e quanto noi possiamo dare a loro. La Co.s.e.r. Albachiara è un servizio permanente aperto continuativamente 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’’anno, di titolarità e gestione della Cooss Cooperativa Sociale e ha una capacità ricettiva di 10 posti di cui uno riservato alle situazioni di emergenza. Gli ospiti che vi accedono sono giovani e adulti con disabilità psico-fisica medio – grave».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.