Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Continuava l’occupazione abusiva a Palazzo Santoni, arrestato

L’uomo, di origine marocchina, è rimasto nello stabile di proprietà comunale già sottoposto due settimane fa a un controllo, aveva anche rimosso con violenza i sigilli apposti al contatore dell’energia elettrica

Jesi – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno proceduto all’arresto di un 32enne, di nazionalità marocchina, per furto aggravato di energia elettrica.


Nella giornata di ieri, infatti, i militari hanno eseguito un ulteriore controllo nell’edificio di proprietà comunale, Palazzo Santoni, gestito dall’Erap, nel quale, a seguito di un servizio interforze disposto dalla Questura di Ancona, svolto lo scorso 14 novembre, era già stata riscontrata la presenza di persone che occupavano abusivamente alcuni appartamenti, conseguentemente denunciate in stato di libertà dal locale Commissariato di Polizia anche per furto di energia elettrica.


Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno accertato che il 32enne continuava a permanere abusivamente nell’appartamento e non solo: dopo aver rimosso con violenza i sigilli apposti al contatore dell’energia elettrica precedentemente manomesso, aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete.


L’uomo è stato arrestato per furto aggravato. Nel corso della mattinata odierna il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

© riproduzione riservata

News