Segui QdM Notizie

Animali

Jesi Cuccioli cercano casa, oggi Open Day all’associazione “4 Baffi”

Dalle 9 alle 12 la sede ospiterà un evento benefico che prevede l’incontro con una consulente felina

Jesi – Oggi l’associazione 4 Baffi apre le porte del rifugio felino di via Spina per ospitare un evento benefico dal titoloUna casa a misura di gatto, che avrà come ospite la consulente felina Laura Quattrini la quale dispenserà buoni consigli su come rendere confortevole l’ambiente domestico per il proprio gatto.

L’open day della sede si svolgerà dalle 9 alle 12. Dalle 10 alle 11 l’appuntamento con Laura Quattrini.

Il ricavato dell’evento, che prevede un costo di 10 euro a persona, andrà devoluto all’acquisto di prodotti utili per gli amici a quattro zampe dell’associazione.

«Sarà anche l’occasione per far conoscere ai presenti i mici che cercano casa – hanno detto le organizzatrici dell’associazione – questa estate abbiamo avuto tante emergenze e la gestione di molti cuccioli, ce ne sono circa 25 in vari stalli e per tutti loro cerchiamo famiglia».

«I mici che vengono dati in adozione hanno il libretto veterinario in regola, sono vaccinati e in salute, sono già stati svezzati e sono abituati a vivere in ambienti domestici. Abbiamo anche un secondo stallo in centro, in cui ci sono altri 10 cuccioli».

«Le donazioni per noi sono fondamentali per coprire le spese, essendo la nostra un’associazione che non riceve sovvenzioni statali ma si autofinanzia», spiegano le organizzatrici, indicando i punti di raccolta di eventuali prodotti in dono, sia nel rifugio di via Spina 7 sia alla Nuova Agricola, in via Gallodoro, e presentando l’intervento di odierno della comportamentalista felina certificata, Laura Quattrini, che da diversi anni assiste le famiglie nella cura dei gatti.

«All’incontro parlerò dell’importanza dell’arricchimento ambientale in casa per mettere a suo agio il gatto – ha spiegato Laura Quattrini -, un ambiente che possa stimolare la manifestazione dei comportamenti tipici della specie. Parlerò anche della figura del consulente felino, ancora poco conosciuta ma molto utile per dispensare consigli alle famiglie che spesso in buona fede possono mettere in atto comportamenti errati che stressano il gatto o possono incidere sulla sua salute».

© riproduzione riservata

News