Segui QdM Notizie

Eventi

JESI Diabete: un aiuto con l’attività fisica mirata e controllata

Appuntamento il 14 novembre nella palestra Fitness Club di via Pio La Torre per sensibilizzare sulla malattia e sull’importanza del movimento

JESI, 10 novembre 2021 – Una giornata dedicata al diabete e all’importanza di praticare attività fisica: appuntamento alla palestra Fitness Club di via Pio La Torre il prossimo 14 novembre.

«Un evento che sogniamo fin da bambini – spiegano Andrea Melon e Leonardo Ambrosi, della palestra -. Abbiamo scelto di avviare questo progetto per sensibilizzare le persone sul diabete e sull’importanza di un’attività fisica mirata e controllata. Siamo dottori in scienze motorie e attraverso l’esercizio fisico e le linee guida scientifiche, aiutiamo le persone a migliorare la loro salute».

In occasione del World Diabetes Day, giornata mondiale dedicata al diabete, hanno organizzato un evento per parlare delle ultime evidenze scientifiche sulla malattia, dell’importanza di una corretta alimentazione, con la nutrizionista Arianna Badiali, quindi la presentazione di nuove metodologie.

L’evento è gratuito e aperto a tutti: medici di base, farmacisti, operatori sanitari e diabetici. Per cause legate alla pandemia è necessario effettuare la prenotazione allo 393 109 45 81 oppure 393 946 98 78.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News