Connect with us

Jesi

JESI / “FOCOTTO”, LA STARTUP MARCHIGIANA AL FUORISALONE DI MILANO

Dall’8 al 14 aprile, l’azienda di via Pasquinelli sarà una delle protagoniste

JESI, 4 aprile 2019 – La startup marchigiana Focotto di via Pasquinelli si prepara a vivere una settimana ricca di eventi al Fuorisalone 2019 di Milano.
Una realtà nata dal processo di diversificazione e integrazione della cooperativa marchigiana Csg Facility, presieduta da Massimo Stronati, che ha seguito l’invenzione dell’imprenditore Carlo Capecci (foto in primo piano), coadiuvato dall’architetto Riccardo Diotallevi.

Dall’8 al 14 aprile, l’azienda Made in Marche sarà una delle protagoniste dell’evento mostra IN-OUT Your Outdoor Experience, ideato e curato dall’architetto Fabio Rotella, nel cuore del quartiere City Life del capoluogo lombardo.

La sede aziendale

«Un’occasione unica per un approccio non convenzionale per la nostra azienda. Un appuntamento da non perdere, focalizzato sulla volontà degli organizzatori di creare un circuito improntato alla condivisione, all’incontro e alla voglia dello stare bene insieme – dice Carlo Capecci, Amministratore della Focotto -. L’obiettivo, come ogni volta, è quello di cercare di stupire il pubblico con idee e progetti innovativi volti al design e in grado di integrarsi ottimamente in ogni ambiente».

Focotto, attraverso il suo design originale e materiali ricercati, propone prodotti in grado di offrire le migliori condizioni di comfort e funzionalità, raccontando con nuove linee e un linguaggio contemporaneo le consuetudini quotidiane del passato.
Un’identità di marca che, in pochi anni, ha saputo affermarsi grazie anche a illustri riconoscimenti nel mondo del design, come avvenuto con Fumotto, il camino-barbecue orientabile che, dopo essere stato selezionato nel 2016 dall’Adi Design Index, ha partecipato lo scorso anno alle selezioni del Compasso d’Oro 2018. Ancora una volta l’intraprendenza marchigiana, connubio di design e innovazione, sta portando ad alti livelli la nostra realtà economica produttiva.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche