Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi “Ha da riva’ Serafì” da stasera al Teatro Pergolesi

In scena con “Sipario” per la regia di Claudio Corinaldesi, omaggio al grande Lello Longhi, domani e domenica le altre uniche due date

Jesi – Debutterà stasera al Teatro Pergolesi, ore 21.15, la commedia dialettale del grande Lello LonghiHa da rivà Serafì“, messa in scena dalla compagnia “Sipario“, per la regia di Claudio Corinaldesi.

La data di questa sera è stata aggiunta alle altre due in cartello – domani sabato 24 sempre alle 21.15, e domenica 25 alle 17.15 – visto il sold out del botteghino.

Un grande consenso di pubblico data la fama delle opere di Lello Longhi, anche perché le tre date saranno uniche e irripetibili, nel senso che la commedia non verrà replicata in altri teatri.

Il copione è stato messo a disposizione del gruppo teatrale dalla famiglia di Lello Longhi. Scritta nel 1952, la commedia debuttò sul palcoscenico del teatro jesino nel 1954, con grande successo.

Vi fu poi rappresentata un’ultima volta dalla “Filodrammatica dialettale Lello Longhi” diretta da Franco Morici: era il dicembre 1990.

«Un onore e una gioia rappresentare a teatro quest’opera, per cui sentiamo anche il senso di responsabilità di omaggiare un grande uomo, un’istituzione per Jesi, le cui opere rappresentano un patrimonio storico per la comunità», aveva detto durante la presentazione dello spettacolo la presidente di Sipario, Emanuela Corsetti, che interpreterà Annetta.

Personaggi e interpreti

Giuliano Circolani Vincè

Emanuela Corsetti Annetta

Sara Fieramosca Mirella

Fabiola Focarelli Vittò

Alberto Corinaldesi il Postino

Federico Palparelli Mario

Francesco Vasconi Alfonso

Cristiano Triccoli Checco

Sandro Camilletti Gino

Stefano Bellagamba l’Avvocato

Sandro Bellagamba Geniale

Gerardo Medei Alfredo

Camilla Muzi Lidia

Graziano Fabrizi Serafì

Alessandra Mazzufferi Isabella

Scenografia Carmen Dui e Sandro Camilletti

Luci e suoni Leonardo Tittarelli, Maurizio Ragni e Stefano Bellagamba

Rammendatrice Laura Cesaroni

Trucco e costumi Annamaria Tangherlini e Carmen Dui

Acconciature Fabrizio Filonzi

Video e foto Sipario Clic

© riproduzione riservata

News