Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Hemingway Cafè, rubano lampada da tavolo: «So chi è stato…»

La video sorveglianza ha ripreso la scena del furto, episodio simile nel 2018 quando era stata trafugata una botte poi ritrovata poco distante

JESI, 5 giugno 2021Una lampada da tavolo è stata rubata ieri sera all’Hemingway Cafè di Piazza delle Monnighette.

A renderlo noto è lo stesso titolare, Davide Zannotti, con un post sul popolare social network.

«Questa è la lampada – scrive sotto la foto, la stessa che pubblichiamo in primo piano – che tre ragazzi (2 uomini e 1 donna) ci hanno rubato questa sera (ieri, ndr) alle 22.41, ci sono gli estratti delle telecamere e lunedì mattina li denuncio. Se qualcuno dovesse vederla a casa loro li avverta, se la riportano questa triste storia finisce qui».

Le immagini delle telecamere non lasciano molti dubbi: la lampada è stata avvolta in un giubbino e portata via da uno dei tre tenendola sotto il braccio.

La speranza è che il trio, passati magari i fumi dell’alcol, si ravveda e la restituisca quanto prima. Locale noto in città per gli eventi dedicati alla musica, al teatro e non solo, sia in estate che in inverno, l’Hemingway era stato bersaglio di un furto simile qualche anno fa.

Nel 2018 fu presa una grande botte di legno, ritrovata il giorno dopo in fondo alle “scalette della morte”, poco distante dal locale.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News