Connect with us

Attualità

JESI / I MIGLIORI BONSAI ITALIANI AL TROFEO “GARDEN EUROPA”

In esposizione venerdì 7 e sabato 8 dicembre nell’azienda di via Esinante, un contest per professionisti e amatori

JESI, 5 dicembre 2018 – Appuntamento con il bonsai per il Trofeo 2018 Garden Europa, l’azienda florovivaistica jesina di via Esinante dove per due giorni, venerdì 7 e sabato 8 dicembre prossimi potremo ammirare le migliori produzioni italiane.

Parteciperanno al contest 45 bonsai da 10 regioni d’Italia e saranno anche tre le piante in esposizione che rappresenteranno i più importanti musei nazionali del settore.

«Abbiamo voluto creare un evento celebrativo che metta in vetrina i migliori bonsai italiani e nello stesso tempo promuovere anche dimostrazioni pratiche con  relazioni tecnico – scientifiche per uno scambio tra visitatori ed esperti» ha spiegato Alfiero Suardi, fabrianese e grande esperto bonsaista, giudice unico per le premiazioni finali che prevedono coppe e denaro, mille euro, per ogni vincitore. Con lui anche Pietro Traginelli del Conero Club Ancona.

Nelle Marche sono otto i bonsai club, dei quali tre nella nostra provincia: ad Ancona, Fabriano e Jesi – presidente Andrea Magini – con punto di riferimento proprio l’azienda Garden Europa di Adriano Quercetti.

Di particolare interesse l’angolo espostivo giapponese il tokonoma, che si trova nelle abitazioni, il quale segue rigidi canoni di allestimento e che si potrà ammirare durante la due giorni.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.