Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Il sindaco Bacci e la “nuova” movida: «Confido nel senso civico»

«Ho chiesto alla Polizia Locale di effettuare controlli ancora più accurati, il virus non è stato sconfitto»

JESI, 23 maggio 2020Primo fine settimana con il ritorno della movida del sabato sera. E il sindaco Massimo Bacci lancia un appello affinché tutto si svolga in modo responsabile, attenendosi alle regole che ci permettono  di poter rientrare, a poco a poco, a una vita normale.

«Abbiamo autorizzato altri 30 dehors, tra nuovi e ampliamenti di esistenti – sottolinea il primo cittadino -, per venire incontro a bar, ristoranti e pubblici esercizi della città in questa fase di ripresa. Avranno più spazio per accogliere i loro clienti, a fronte dei limiti imposti per legge».

«Ma attenzione: ricordiamoci che il virus non è stato sconfitto e convive ancora con noi. Dunque massima responsabilità, rispetto delle norme sul distanziamento sociale, sul divieto di assembramento, sulla protezione con mascherine nei luoghi chiusi ed in strade affollate».

«Confido nel senso civico di tutti i cittadini. Ho chiesto ad ogni modo alla Polizia Locale di effettuare controlli ancora più accurati in tal senso. Ora che possiamo finalmente ripartire, dobbiamo assolutamente evitare di tornare indietro. Sarebbe imperdonabile».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News