Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI In bici e con l’hashish occultato in un “falso” libro, giovane arrestato

Durante i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Jesi per verificare l’ottemperanza alle misure di contenimento del virus

JESI, 19 aprile 2020 –  Continuano serrati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Jesi mirati alla verifica del rispetto relativo alle misure per il contenimento da contagio covid-19.

Ieri sera i militari del Radiomobile della locale Compagnia, nel consueto servizio, fuori dal centro città, hanno individuato un giovane 30enne italiano, residente in zona, che non li ha convinti con le giustificazioni fornite sul perché si trovasse fuori casa.

Giustificazioni generiche che hanno subito insospettito i Carabinieri che con  l’esperienza, abbinata alla passione, che contraddistingue il loro operato, capiscono al volo quando qualcosa non torna, unitamente al fatto che cercano sempre un riscontro immediato e oggettivo a quanto viene dichiarato da chi è controllato, proprio per dare massima efficacia alle disposizioni alle quali ci si deve tutti attenere.

I controlli approfonditi, infatti, hanno potuto accertare che il 30enne in questione nascondeva, all’interno di un falso libro con titolo in inglese – al posto delle pagine un piccolo scomparto per occultare quello che si vuole nascondere, in questo caso la droga – 300 grammi circa di hashish, un bilancino di precisione e un coltellino.

Sono scattate subito le manette per il giovane che dovrà rispondere di detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Ma anche di dichiarazioni mendaci e del fatto di essere stato sorpreso senza giustificato motivo fuori casa. E qui scatteranno le sanzioni previste.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News