Segui QdM Notizie

Cingoli

COVID-19 Cingoli, ottavo decesso alla Casa di riposo

Si tratta di una 80enne originaria di Avenale. Sale a 13 il bilancio dei deceduti causa Covid-19. Cingoli piange anche don Giuseppe Branchesi

CINGOLI, 19 aprile 2020 – Covid-19, arriva l’ottava vittima nella Casa di riposo. Stamattina, infatti, è morta una donna 80enne. Sale quindi a 13 il bilancio delle vittime della pandemia sul Balcone delle Marche.

Si tratta di Q. B., conosciuta come C. , originaria di Avenale, che già soffriva di altre patologie.

Era tra le 25 persone positive attualmente degenti nella struttura. Sale così a 8 il bilancio dei morti nella Casa di riposo cingolana.

La notizia era filtrata stamattina attraverso un post del Teatro Liolà, storica compagnia teatrale della frazione, anche se non si aveva la certezza che si trattasse di un decesso per Covid-19.

Sono quindi 13 i deceduti nel Balcone delle Marche dall’inizio della pandemia. Alla casa di riposo, oltre alle 8 persone sono morte altre tre persone, due per altre cause e una donna che era una guarita dal virus ma debilitata dal contagio.

All’ospedale di Civitanova Marche, invece, è deceduto causa Covid-19 don Giuseppe Branchesi, conosciuto parroco della parrocchia di Santa Maria in Selva a Treia ma originario anche lui di Avenale. Una cosiddetta brutta giornata, dunque, per la frazione a sud di Cingoli. 

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News