Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Jesi Run”: dai giardini pubblici il via alla gara podistica

Domenica 15 maggio partenza da Viale Cavallotti alle 9.30, tre le proposte: competitiva da 15 km, da 7 km e da 400 metri per bambini e ragazzi

Jesi, 12 maggio 2022 – Il via dai giardini pubblici di Viale Cavallotti la terza edizione della gara podistica Jesi Run.

Alessandro Tesei, Maurizio Marini, Ugo Coltorti

L’evento organizzato da Space Running Asd in collaborazione con il Comune di Jesi, si terrà domenica prossima 15 maggio alle ore 9.30. La gara podistica è inserita nel calendario Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) Comitato regionale Marche, patrocinata anche da Asc, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

«Tre i percorsi: competitivo da 15 km, non competitivo da 7 km e uno dedicato ai più giovani, dai 6 ai 12 anni, di 400 metri – spiega Maurizio Marini di Space running -. Ricordo che per gli under 18 l’iscrizione è gratuita e si più già effettuare sul nostro sito. Sabato saremo con un banchetto in centro, dalle 15.30 alle 19.30, per raccogliere altre adesioni».

Soddisfatto l’assessore allo sport, Ugo Coltorti: «Sarà una domenica piacevole da passare in maniera diversa».

Sponsor dell’evento è King Sport.

«Una opportunità che ci permette di stare insieme, dopo due anni di pandemia, e che abbraccia lo sport: un connubio vincente», le parole di Alessandro Tesei.

Viale Cavallotti sarà chiuso al traffico per la sicurezza della manifestazione, come pure via delle Nazioni.

Il percorso, dai giardini pubblici, si snoderà verso via del Burrone, il cippo dei Martiri fino all’Aquasanta, con ritorno da Montesecco e via delle Nazioni, quindi la premiazione all’antistadio.

(e.d.)              

©riproduzione riservata

News