Segui QdM Notizie

Altri sport

Jesi Kettlebell: sul podio mondiale c’è ancora Federico Fabbretti

Per la quarta volta Campione del Mondo: il titolo in Portogallo per l’impiegato jesino che ha effettuato 53 ripetizioni

Jesi, 8 giugno 2022Federico Fabbretti si conferma Campione del Mondo di kettlebell. L’impiegato jesino ha conquistato il titolo nei giorni scorsi a Maia, in Portogallo.

Con un peso corporeo di 67,7 chilogrammi, lo jesino ha sollevato 64 kg totali di kettles per 53 ripetizioni totali.

«Sono 3.392 i kg alzati in 10 minuti: questi sono i numeri che mi hanno permesso di diventare Campione del Mondo Wksf 2022 per la quarta volta su cinque partecipazioni», spiega. In Portogallo, insieme al padre che lo ha seguito i ogni occasione sportiva, ha gareggiato nella categoria Elite.

Dopo le 51 ripetizioni di marzo, durante i campionati italiani, Federico Fabbretti è riuscito a migliorarsi e piazzare il suo personal best (in cat.68kg) con 53 ripetizioni.

«Grazie al mio coach Claudio Calvisi e al monitoraggio alimentare giornaliero del nutrizionista Roberto Ceci. Altra bellissima esperienza con la nazionale italiana è archiviata. Ora mi riposo ma ho altri obiettivi da raggiungere, come quello di riuscire a ripetere il triplete come avvenuto nel 2018 e nel 2019 con la vittoria del campionato italiano, mondiale ed europeo».

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

Leggi anche

News