Connect with us
TESTATA -

Jesi

JESI / Kettlebell, Federico Fabbretti è campione del mondo

E’ la terza volta che lo jesino conquista il titolo: «Una gara sofferta, pesante, insomma, la solita battaglia»

JESI, 17 luglio 2021Federico Fabbretti è campione del mondo di kettlebell: il titolo è nelle mani dello jesino per la terza volta.

Federico ha gareggiato nel World Kettlebell Sport Federation WKSF categoria “elite” con 68 kg di peso, quando lui stesso ne pesa 66.

«Una gara sofferta, pesante, insomma, la solita battaglia – spiega -. Ho riconfermato le 48 ripetizioni fatte due mesi fa al campionato italiano, nonostante una forma fisica non impeccabile e il peso al di sotto del mio standard. Il campionato del mondo 2021 è tornato a Jesi».

Questa per lui è stata la terza vittoria a livello mondiale dopo quelle del 2018 e del 2019.

La manifestazione si è svolta in Italia, ed è stato un rientro nelle gare internazionali dopo l’anno e mezzo di stop causa pandemia: l’ultima gara internazionale era stato l’europeo in Ucraina a fine 2019.

Con 48 ripetizioni, lo jesino ha staccato il secondo classificato di ben nove ripetizioni. Federico, impiegato jesino, lo scorso maggio aveva gareggiato sempre nella categoria élite 68 kg nella prima gara ufficiale dall’inizio della pandemia a Vanzaghello (Milano) dopo un anno e mezzo di stop, riconfermandosi per la terza volta consecutiva campione italiano.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche