Connect with us

Cronaca

JESI / Dai leoni zampilla l’acqua, fontana pronta in Piazza della Repubblica (video)

Questa mattina addetti al lavoro per pulire la pavimentazione: ultimo step sarà la rimozione dell’impianto di videosorveglianza

JESI, 17 luglio 2021La fontana di Piazza della Repubblica si presenta per la prima volta così come sarà: completato l’intervento sul manufatto, si attende per la prossima settimana il parere notarile per l’erogazione dei 2 milioni di euro del lascito testamentario di Cassio Morosetti.

Ormai ci siamo: effettuata ieri la verifica delle luci – è stata accesa la prima tonalità a disposizione – che quotidianamente saranno di una tonalità calda, adatta all’ambiente del centro storico, oggi è toccato a quella dell’acqua sgorgata dai leoni e dai delfini. Ultime verifiche tecniche dunque, per la conclusione di un intervento a regola d’arte. L‘acqua è sgorgata riempiendo la vasca questa mattina dalle 8 fino alle 12, domani e lunedì stessa situazione e stesso orario.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Gli addetti di Jesiservizi, con la supervisione del presidente Salvatore Pisconti, hanno dato una bella pulita alla pavimentazione in attesa che la piazza torni ad essere fruibile con lo smontaggio della recinzione – i teli erano stati tolti ieri -. Resta solo il box dell’impianto di videosorveglianza. Le telecamere del cantiere, installate sui pali della pubblica illuminazione, saranno rimosse nelle prossime ore.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche