Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / “La casa dalla scala a chiocciola”, storia di un adolescente

Palazzo dei Convegni

Domani sabato 1 febbraio alle 17.30, al Palazzo dei Convegni, presentazione del romanzo di Riccardo De Sangro

JESI, 31 gennaio 2020 – Domani sabato 1 febbraio alle ore 17.30 nella Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni (foto in primo piano) si terrà la presentazione del romanzo “La casa dalla scala a chiocciola” di Riccardo De Sangro (Morgana Edizioni).

L’incontro è organizzato dall’Associazione culturale Speiro.

Durante la presentazione, insieme all’autore, interverranno Elia Castello, studente dell’Università di Bologna, e Donato Loscalzo, docente dell’Università di Perugia.

Il romanzo, che trova nella guerra e nel dopoguerra il suo riferimento generazionale e il suo contesto storico, si sviluppa, tuttavia, come la storia di formazione dell’identità di un giovane adolescente diviso tra due città, Napoli e Pisa, due realtà profondamente diverse e complementari che rappresentano anche due modi radicalmente diversi di intendere la vita.

Si tratta di una storia di un mondo all’apparenza remoto, ma che conserva in sé molti aspetti del vivere e del sentire comune a ciascun lettore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.