Connect with us

Cronaca

JESI / La morte di Marco “Panda” Novelli: «Buon viaggio fratello»

Mondo dell’Enduro in lutto, il motociclista ha perso la vita ieri in sella alla sua moto in un incidente a Cerreto d’Esi

JESI, 23 ottobre 2020 – Ha sconvolto il mondo della moto, la sua città e i suoi amici, la scomparsa del motociclista Marco Novelli, conosciuto come Panda, che ha perso la vita ieri in un tragico incidente a Cerreto d’Esi. Il 61enne jesino lavorava come tecnico alla FarmaCentro, ex Saf, dal 1981.

Un punto di riferimento per i marchigiani appassionati di Enduro: se n’è andato guidando il suo Ktm.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Lo ricordano con affetto gli amici.

«Che il tuo sorriso possa continuare a vivere nei nostri ricordi e dare la forza alla tua famiglia. Ciao Marco».

«Tante cose ancora dovevamo fare. Tante cose ci hai insegnato, cosa vuol dire essere endurista, il rispetto sportivo, la collaborazione per realizzare eventi e tanto altro. Mancheranno le risate insieme, le passeggiate, le chiamate, i racconti di vita e di sport. Sarà dura continuare ma ce la metteremo tutta. Grazie Maestro».

«Ancora non riesco a crederci… Sei stato un riferimento per il nostro sport per il quale hai dato amore, passione e purtroppo la vita. Mi piace credere che te ne sei andato con il sorriso, guidando la tua amata moto e che da oggi tutti noi avremo un angelo in più che ci protegge! Ciao Panda, dai de gas».

E Alex Polita, pilota jesino, che lo saluta con «Ciao Marco Panda Novelli, di certo stai “nastrando” un infinito verde campo». Dolore dal Comitato Uisp Jesi, per il quale organizzava le uscite e le varie manifestazioni, motore inarrestabile, che esprime alla famiglia «sentimenti di profondo cordoglio». Gli stessi espressi dal Comitato Regionale Marche Fmi.

Marco si trovava sulla provinciale delle Serre per una ricognizione, in quanto tanti bikers si sarebbero dati appuntamento domenica 25 per un memorial in onore di Saverio Buglia, morto nel 2011 in un altro incidente.

L’evento, Enduro Fango&Tagliatelle, organizzato dal Man Cave Cafè, è stato annullato: «Se ne è andato un grande amico, che condivideva la stessa nostra passione. Buon viaggio fratello e condoglianze alla famiglia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.