Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi La Vª B dell’Itis “Marconi” di nuovo insieme a 50 anni dal diploma

Nel 1974 sostennero l’esame di stato per Perito industriale capotecnico in telecomunicazioni, visto il successo dell’iniziativa tra maggio e giugno prossimi ci sarà la replica anche per gli assenti di questa tornata

Jesi – Insieme a 50 anni dal diploma. Dopo un lavoro certosino di due diplomati, Giorgio Precicchiani e Roberto Bartolucci, tutti i componenti della classe Vª B, diplomati all’Itis Marconi di Jesi, si sono ritrovati presso il Ristorante Chichibio, nella città di Federico II, per un pranzo conviviale e un brindisi, ma soprattutto per ricordare i tempi andati.

Non tutti gli ex studenti hanno potuto partecipare al pranzo perché lontani da Jesi, come Costantino Pietrini ed Edmondo Carbini, o per scelta o non rintracciati, mentre quattro sono prematuramente scomparsi (Luigi Campanelli, Altero Piccioni, Gabriele Tittarelli, Marco Anibaldi) tuttavia l’incontro ha suscitato ricordi e curiosità e non è mancata la commozione.

La classe VB sostenne l’esame di stato per il diploma di Perito Industriale Capotecnico in Telecomunicazioni nel 1974, e nella foto vediamo alcuni diplomati di allora.

Li ricordiamo, da destra a sinistra: Sandro Borgiani, Diego Sabbatini, Carlo Ramazzotti, Roberto Bartolucci, Pierino Marconi, Fabio Focante, Piergiorgio Piccioni, Giorgio Precicchiani, Iginio Barbaresi, Sergio Bucari, Maurizio Barchiesi, Oddino Giampaoletti.

Seduti da destra a sinistra: Fabrizio Angeloni, Tommaso Giretti, Romualdo Tiberi.

L’allegra compagnia di giovani 70enni, visto il successo dell’incontro, ha deciso di ritrovarsi di nuovo insieme tra maggio e giugno prossimi, anche con gli assenti lontani che in questa occasione non erano presenti.

© riproduzione riservata

News