Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LANCIO DEI PALLONCINI: IL COMUNE SPIEGA IL PERCHÉ DEL RINVIO

«Uffici comunali contattati solo stamattina, difficoltà di trasporto delle bombole di elio, trovate in provincia di Catania, e prezzo quadruplicato». Bisognerà attendere un paio di settimane

JESI, 28 dicembre 2018 – Chiamato in causa dal coordinatore della Consulta per la Pace, Paolo Gubbi, il Comune spiega il perché la ormai attesa manifestazione del lancio dei palloncini colorati in programma, come da tradizione, ormai, il 6 gennaio, sia stata rinviata.

«Al fine di stroncare sul nascere una polemica priva di senso – sostiene una nota di Piazza Indipendenza –  si precisa che solo questa mattina il coordinatore della Consulta della Pace ha contatto gli Uffici comunali proponendo di rinviare la data del lancio dei palloncini per la difficoltà di reperire l’elio per gonfiarli. Le uniche due bombole disponibili erano state infatti trovate in un negozio in provincia di Catania con evidenti difficoltà logistiche per il trasporto, soprattutto per il periodo festivo».

«Alla richiesta del dirigente del Comune di farsi comunque inviare un preventivo dalla stessa ditta per una consegna diretta delle bombole entro la mattina del 6 gennaio, lo stesso è risultato quattro volte superiore alle disponibilità già impegnate dal Comune come ogni anno per tale iniziativa, non avendo la Consulta della Pace altre risorse a disposizione».
«Solo a questo punto l’Amministrazione comunale ha concordato l’idea di rinviare il lancio dei palloncini di una o due settimane, per trovare una ditta meno distante che fornisca le bombole di elio o comunque prezzi di trasporto compatibili».

News