Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Lavori per la nuova segnaletica stradale

Per gli interventi, iniziati a fine ottobre, erano stati stanziati 100mila euro, si va avanti spediti grazie all’Accordo Quadro

Jesi – Continuano per le viecittadine i lavori inerenti il rifacimento della segnaletica stradale, lavori che riguardano principalmente quella orizzontale ma anche la cartellonistica. Iniziati il 24 ottobre scorso, hanno subito un’accelerata con diversi punti della città interessati.

Per questi interventi l’Amministrazione comunale ha stanziato 100 mila euro per puntare principalmente a migliorare le condizioni di sicurezza per pedoni e utenti deboli della strada.

Gli interventi vengono realizzati avvalendosi dell’Accordo Quadro che consente di individuare preventivamente un operatore a cui rivolgersi per l’intera durata dell’accordo stesso, dando così metodo e sistematicità agli stessi, accorciando tempi e risparmiando denari pubblici.

La prima trance ha riguardato gli attraversamenti pedonali, diversi dei quali rialzati, che sono già stati portati a termine (via M.L.Kingviale Puccinivia San Giuseppe, via del Torrione, via Acqua, viale XXIV Maggio) e opportunamente evidenziati dalla verniciatura a terra.

Nel proseguire la segnalazione sull’asfalto gli operai stanno lavorando anche per la sostituzione o l’integrazione della segnaletica verticale e per la manutenzione su tombini, caditoie e fossi laterali.

(m.p.)

© riproduzione riservata

News