Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Luigi Paoloni, quelle volte al “Maurizio Costanzo Show”

Il decesso del noto giornalista e conduttore televisivo: «Con lui un battesimo nel mondo della televisione che più bello non potevo sognare»

di Pino Nardella

Jesi, 26 febbraio 2023 – La morte di Maurizio Costanzo (deceduto il 24 febbraio) – domani i solenni funerali a Roma nella Chiesa degli Artisti – ha colpito anche chi, con il giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, sceneggiatore e paroliere, aveva avuto l’occasione di imbattersi a un certo punto del suo percorso artistico.

Luigi Paoloni – titolare dell’omonimo bar di Viale Gallodoro – era balzato all’onore delle cronache locali proprio per due partecipazioni al notissimo Maurizio Costanzo Show di Canale 5.

Con il suo Taxi Teatro era stato tra gli ospiti nel 1994, l’8 febbraio prima e il 6 settembre poi.

Da lì seguirono 6 anni al Bagaglino e tanti spettacoli in giro per l’Italia, rammenta Luigi.

«Ricordo che mi emoziona ancora, un battesimo nel mondo della televisione che più bello non potevo sognare. Maurizio Costanzo mi mise a mio agio e mi lasciò carta bianca per quanto riguardava la mia esibizione».

«Era disponibile, con uno spiccato senso dello spettacolo e trasudava intelligenza. Penso che in molti gli dobbiamo davvero tanto».

©riproduzione riservata

News