Connect with us

Cronaca

JESI / L’ultimo abbraccio a Gilberto Fabrizi, “il Bianco”

I funerali nella chiesa di San Giuseppe, don Giuliano Fiorentini: «Aveva la capacità di cercare relazioni con gli altri e di costruire amicizie vere»

JESI, 19 aprile 2021 – Gilberto Fabrizi il Bianco, 75 anni, ha ricevuto l’ultimo saluto e l’ultimo abbraccio nella chiesa di San Giuseppe dove oggi pomeriggio sono stati officiati i funerali.

Il parroco, don Giuliano Fiorentini, ha celebrato la messa alla quale hanno partecipato in tanti, idealmente stretti ai familiari. Presenti anche il sindaco Massimo Bacci, in forma privata, e l’ex primo cittadino Marco Polita.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Don Giuliano ha ricordato nell’omelia come «pochi mesi fa, in una giornata di festa, avevo celebrato il 50mo di matrimonio, a San Marco, di Gilberto e Anna».

Poi poco più di un mese fa «ci siamo ammalati di covid nello stesso periodo. La morte ci sorprende sempre, ci toglie le persone care, ci stacca la spina. Gilberto era un uomo che aveva la capacità di cercare relazioni con gli altri, di costruire amicizie vere e noi oggi siamo qui perché questa amicizia venga conservata».

L’applauso ha accompagnato, alla fine, il feretro diretto al cimitero cittadino per la tumulazione.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche